Weekly CLO
Weekly CLO n.66
La scorsa settimana si è caratterizzata per un tono costruttivo nel mercato secondario dei CLO, nonostante il rallentamento dell’attività e la minore offerta di tranche CLO in vista della conferenza di Barcellona. I volumi di carta in BWIC sono rimasti pressocché in linea con quelli della settimana precedente (~190mm) e sono stati ben assorbiti dalla domanda degli investitori che, secondo quanto riportato da diverse fonti di mercato, hanno mostrato interesse soprattutto sulla parte IG della struttura.
Gli spread sono rimasti stabili o leggermente più stretti rispetto alla settimana precedente, ben supportati dalla maggiore stabilità del contesto macro.
In generale, le AAA sono state scambiate con DM in +70/80bps nel caso di carta in deleveraging e in area VL-L100s nel caso di carta più lunga.
All’interno del bucket IG, gli spread si attestavano in MH100s per le AA mentre le single-A hanno registrato cover nel range MH100-LM200s a seconda del manager e della duration. Le BBB sono invece rimaste in area L300s, con tranche BBB high coupon ancora offerte in LM-MH100s to first call (0.5yrs/1yrs WAL).
Infine, tra le sub-IG, le BB hanno registrato cover nel range M600-700s, nel caso di deal ancora in fase di reinvestment period, e in H400-LM500s nel caso di tranche corte o di migliore qualità. Più contenuta l’attività sulle single-B, con livelli di spread che si attestavano in area LM900s/1000+, ancora una volta a seconda della bontà del collaterale, del manager e della duration.