Saverio Massi Benedetti

Consigliere Delegato

Fondi di Credito

Saverio Massi Benedetti è Consigliere Delegato di P&G SGR, responsabile per il settore fondi di credito. Con 20 anni di esperienza nei mercati finanziari e nella gestione patrimoniale, è esperto di investimenti alternativi, private debt e fondi di credito.

Nel corso della sua carriera, ha acquisito una forte competenza in asset allocation, prodotti strutturati, misurazione del rischio e della performance, sviluppando anche una forte competenza tecnica nel campo dell’analisi quantitativa e dei modelli finanziari e statistici.

Precedentemente è stato Responsabile del team di Gestione Fondi di Investimento Alternativi presso Groupama Asset Management e ha ricoperto vari ruoli in P&G SGR e MAN Investments a Zurigo.

Saverio Massi Benedetti ha conseguito un dottorato in “Metodi matematici e statistici per le scienze economiche e sociali” presso l’Università di Perugia e un Master in Advanced Studies in Finance presso il Politecnico (ETH) di Zurigo.

Dal 2012 è Professore a contratto presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma dove attualmente è titolare del corso di “Finanza Aziendale Avanzata” presso il Dipartimento di Economia e Finanza. Negli anni precedenti è stato docente di corsi su “Equity Markets and Alternative Investments” e “Asset Management” presso lo stesso dipartimento